Citizen FE1040, il colore che vuoi tu!

E’ evidente l’attenzione che Citizen riserva in questo momento ad una fetta del mercato spesso trascurato dalla maggior parte delle maison orologiere: quella dedicata alle signore.

L’orologeria femminile, infatti, seppur in vertiginosa crescita, ha sempre patito l’apatia che il gentil sesso aveva dimostrato in passato nei suoi confronti.

Citizen è una delle case che tra le prime ha rilevato il risveglio di interesse da parte delle signore verso questo oggetto misuratore del Tempo, che i “maschietti” hanno sempre amato fortemente.

In attesa della Collezione Lady, che il vulcanico Dante Grossi, AD di Citizen Italia e responsabile del prodotto su scala mondiale, ha annunciato e si appresta a presentare, il colosso giapponese lancia una “mini-serie” di ispirazione casual, in grado di soddisfare a pieno le esigenze di abbinamento di colore, così gradito alle signore più eleganti.

Nasce sotto questi auspici e con questa vocazione Citizen FE1040, in cinque versioni caratterizzate cromaticamente, ma con denominatori comuni di sobrietà e pulizia stilistica veramente gradevoli.

I cinque colori, di tonalità molto delicate, sfumano verso il centro del quadrante, accordandosi esteticamente con una magica alternanza di contrasto che riguarda i numeri romani, elegantemente scelti per indicare l’ora.

La data appare all’altezza tradizionale di ore “3”, in una finestrella tonda che riprende la forma della carrure.

La cassa è tipicizzata da una ghiera lucida che accentua la luminosità di questo modello, che abbina all’insieme anche una corona perfettamente tornita e cromata a specchio.

Anche i cinturini selezionati a fare parte di questa Collezione, finemente e robustamente trapuntati, tutt’altro che banali, cromaticamente armonici e completamente anallergici, sono stati scelti con cura, tenendo ben presente un’estetica azzeccatissima.

Chiude il quadro la dimensione contenuta nei magici mm. 31, che incontrano la preferenza femminile di inizio millennio.

Tecnicamente Citizen FE1040 si avvale di un movimento equipaggiato dalla tecnologia Eco-Drive, che ha ormai raggiunto un’affidabilità assoluta.

L’impermeabilità è stata testata fino a 5 atmosfere, rendendo questo modello adatto a una grande e serena indossabilità.

Ma quello che conferisce alla concorrenza un autentico colpo di grazie è il prezzo, quasi incredibile per la sua convenienza e reso possibile dalla potenza dei mezzi che Citizen è in grado di mettere in campo.

Citizen FE1040: un successo annunciato.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *