Citizen EM0040-21A, only for your eyes

Chi ha detto che Citizen è un brand che si occupa di soli uomini?

All’interno delle ultime collezioni dell’importante casa nipponica, il catalogo femminile sta crescendo con modelli particolarmente curati sottoem0040-21a l’aspetto estetico e che rispecchiano in modo mirabile il gusto europeo e la più moderna eleganza.

Un esempio lampante è costituito da Citizen EM0040-21A, il quale non si limita ad interpretare canoni classici, ma affronta con successo le nuove frontiere del design, andando così incontro alle esigenze stilistiche femminili del momento.

La forma, in equilibrio tra la rotondità tradizionalista e le forme più invocate, colloca questo orologio tra quelli che maggiormente attraggono l’attenzione per la pulizia della linea, unita ad una novità stilistica che incuriosisce e si rende immediatamente gradevole.

La scelta dell’ansa con sporgenza centrale non è di nuova concezione, ma qui è interpretata in maniera moderna in virtù della sapiente curvatura che si oppone visivamente all’adiacente tornitura della lunetta.

Ne deriva un gioco di chiaro-scuro molto intrigante ed un insieme particolarmente piacevole.

La grazie delle forme, però, non esclude certo l’affidabilità dell’aspetto tecnico, garantito, come in tutti i Citizen da qualche tempo a questa parte, dall’utilizzo dei moduli Eco-Drive, giunti ormai alla perfezione, in grado di garantire una carica pressochè infinita.

Il movimento, quindi, è di tipo elettronico e al quarzo, ovviamente di costruzione Citizen e naturalmente di ultimissima produzione.

L’impermeabilità, molto confortante, raggiunge le 5 atmosfere e quindi garantisce un sereno utilizzo, al riparo di ogni sorpresa accidentale data dall’uso quotidiano.

Un tocco geniale è conferito dal cinturino, costruito in morbida pella anallergica, e di colore azzurro cielo, in una nuance molto delicata e di classe, che ben si accorda con il fondo del quadrante, il quale assume di riflesso una colorazione che appare molto simile.

Anche le dimensioni di questo Citizen EM0040-21A si rivelano frutto di un’attenta ricerca sul mercato, e in particolare sul nostro, in quanto rispondono ai canoni più ricercati di questo periodo, grazie ai “magici” 28 mm. che costituiscono la scelta più gradita alle signore.

Possiamo quindi affermare che questo modello è uno dei più indicati per un dono galante, e in virtù della sua colorazione può essere abbinato agli occhi della signora destinataria, oppure alla celestialità del suo animo, in quanto si presenta come uno degli orologi più femminili dell’intero panorama orologiero attuale di range, complice un prezzo veramente incredibile e anch’esso piacevole.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.