Citizen BM6460-59E, l’importanza di essere … onesto

BM6460-59EL’ambizione dichiarata dai fondatori di Citizen, fu quella di arrivare un giorno a dotare di un orologio ogni persona.

E’ un fil-rouge che ha accompagnato costantemente gli sviluppi e la crescita del brand.

Fedele a questa mission, Citizen ha sempre creato orologi in grado di soddisfare le esigenze di chiunque, intervallando creazioni con funzionalità molto ricche a segnatempo in possesso unicamente delle funzioni base.

Il denominatore comune di questi prodotti è sempre stato comunque un rapporto qualità-prezzo eccezionale, in modo da permettere ad ognuno di accedere al meglio a seconda delle sue esigenze e delle sue disponibilità.

Questa filosofia di fondo, non solo ha fatto la fortuna del marchio, ma ha consentito di arricchire un catalogo veramente omni-comprensivo.

Oggi poniamo la nostra attenzione sul modello BM6460-59E, un orologio del tipo cosiddetto “solo-tempo”, ma che nel caso specifico offre una serie piacevolmente accattivante di prerogative che costituiscono un vero valore aggiunto.

Va innanzi tutto premesso che la cassa ed il bracciale di questo modello sono costruiti con il nuovo materiale brevettato dalla maison, ovvero il Super Titanio IP, 5 volte più resistente del Titanio tradizionale e il 40% più leggero che l’acciaio, e che quindi riesce a raggiungere caratteristiche fisiche di particolare pregio.
In virtù di questo materiale, infatti, l’intero orologio pesa gr. 104, compreso il solidissimo bracciale.

L’orologio è naturalmente dotato della tecnologia Eco-Drive, giunta ormai alla settima generazione, con un’affidabilità sempre più sorprendente per sensibilità delle celle solari e il bassissimo consumo del modulo. Basti pensare che questo segnatempo è in grado di funzionare per 8 mesi anche se posto in luogo completamente buio.

La cassa è impermeabilizzata fino a 10 atmosfere, e quindi adatta anche alle immersioni in mare.

Il fondello è a vite e il vetro è in zaffiro anti-graffio.

L’estetica rispecchi l’intenzione di rendere questo segnatempo universalmente gradevole, e rispetta quindi tutti i canoni di gradevole impatto visivo, vuoi per le proporzioni assolutamente canoniche, che per la precisione e la cura delle rifiniture.

Il quadrante, è caratterizzato da due toni, di cui il meno scuro è posto nella parte centrale con lo scoipo specifico di far risaltare in modo evidente le lancette, arricchite a loro volta dal super-luminova e perciò visibilissime al buio.

Le indicazioni ci sono proprio tutte: dal datario situato classicamente ad ore “3”, all’esplicita dichiarazione dei minuti sul rehaut, e degli index, molto eleganti e di forma ammiccante alla natura tecnologica del modello.

Se si consider, infine, il prezzo, ci accorgiamo che con la stessa spesa che potremmo destinare ad un banalissimo orologio anonimo e con nulla di particolare, possiamo acquisire un segnatempo veramente attuale e dotato di notevoli peculiarità.

Il mercato, infatti, premia BM6460-59E, il quale figura attualmente tra gli orologi più richiesti della sua fascia.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.