Citizen AP4000-58W … non solo tempo

Fedele alla filosofia di Dante Grossi, AD di Citizen Italia e responsabile del prodotto su scala mondiale del prestigioso brand giapponese, il quale hadisposto che ogni orologio racchiuda il massimo possibile della qualità e della tecnica in relazione al suo range di prezzo, Citizen AP4000-58W, è un prodotto a densissimo contenuto tecnologico.

La stessa estetica, direi molto “occidentale”, ne denuncia la vocazione.

Citizen AP4000-58W si presenta con la caratteristica di un quadrante giallino, che lo avvicina a quanto è necessario per i suoi “fratelli” subacquei professionali per un’ottima visione in immersione.

Il movimento a quarzo ad alta precisione è custodito dal fondello a vite, emblematico di una cassa rifinita con cura, e che nello stesso tempo garantisce l’impermeabilità fino a 10 atmosfere.

Questo orologio si colloca quindi nella categoria degli orologi adatti a ogni circostanza, consentendoci di indossarlo anche sotto la doccia o nelle piccole immersioni in mare.

Ma l’elevato rapporto qualità-prezzo è dimostrato soprattutto dalla tecnologia Eco-Drive, giunta ormai ad un grado di perfezione e sensibilità di risposta ultra performanti: Citizen AP4000-58W si avvale infatti di tutte le ultime evoluzioni della componentistica, quali accumulatore e cella solare, che uniti a  bassimo consumo dovuto alle sofisticate ricerche sugli attriti del ruotismo e ai nuovi circuiti integrati, raggiunge un grado di affidabilità insuperabile.

Il calendario è completo di data e giorno della settimana, con una lettura molto “seriosa” attraverso i contatori posti rispettivamente a ore “12” e ore “9”, mentre a ore “6” potremo avvelerci dell’orologio su 24 ore.

Riassumendo: orologio a alimentazione “infinita”, tramite sistema Eco-Drive, data, giorno della settimana, fondello a vite, vetro minerale anti-graffio, impermeabilità “100 metri”, orologio supplementare con lettura a 24 ore, cassa in acciaio e cinturino del medesimo materiale, con chiusura di sicurezza. Tutto condensato in questo Citizen AP4000-58W.

A questo punto, scoprendone il prezzo, abbiamo la reale misura dello sforzo effettuato da Citizen, e della conferma di quella filosofia di cui abbiamo parlato poc’anzi, e che ha determinato il successo e la leadership mondiale di Citizen nell’Orologeria elettronica.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *