Chi ha detto che Casio è solo digitale?

Il grande successo planetario di Casio Orologi, nel settore dell’Orologeria Elettronica, può forse indurre a pensare che il colosso nipponico sia in un certo senso monotematico in riferimento ai modelli digitali, ovvero con visualizzazione a display LCD.MTD-1053D-1AVES

Niente di più errato.

Questo importante costruttore che, non dimentichiamolo, è primario produttore di numerosi articoli di altissima tecnologia in svariati settori merceologici, presenta a catalogo una gamma notevolissima di orologi analogici, e quindi con visualizzazione attrverso le classiche lancette.

E paradossalmente, è proprio in questo comparto forse meno conosciuto, che Casio mette in risalto il suo favorevolissimo rapporto qualità-prezzo nei confronti di tutti i competitor di mercato.

Prendiamo oggi ad esempio Casio MTD-1053D-1AVES.

In questo caso, eccezionalmente, invertiamo diametralmente l’ordine di presentazione delle caratteristiche, iniziando subito dal prezzo: siamo di fronte ad un orologio che troviamo a listino al prezzo di €. 64,00, ma che vanta caratteristiche e funzioni che hanno dell’incredibile in rapporto al costo e all’alta qualità offerta.

Casio MTD-1053D-1AVES è un subacqueo con impermeabilità garantita e testata fino a 20 atmosfere! Ciò significa che potremmo porre staticamente il nostro Casio a 200 metri in profondità marina, senza che l’acqua ne penetri all’interno. E già questo la dice lunga sul rapporto qualitativo.

Si presenta come il tipico orologio subacqueo “Rolex-like”, con la sua bella ghiera girevole unidirezionale, il quadrante nero e le lancette dotate di luminova, e perciò visibilissime al buio.

Il vetro è di tipo minerale anti-graffio, e sia il fondello che la corona sono serrate a vite.

Sulla ghiera, in corrispondenza di ore “12”, o meglio, del “60”, all’interno di un triangolo evidenziato, notiamo il punto in luminova per l’indicazione del pro-memoria di risalita.

Se riassumiamo le caratteristiche, ci accorgiamo inoltre, che nonostante il prezzo, la mancanza della valvola a elio, che come sappiamo serve unicamente all’interno della campana iperbarica, e l’impermeabilità a 300 metri, Casio MTD-1053D-1AVES ha tutte, ma proprio tutte le prerogative per essere definito subacqueo professionale, e ciò in barba a moltissimi e famosi modelli di altri brand con un prezzo che spesso e volentieri supera il migliaio di Euro!

Non pensiamo però che Casio, per limitare il prezzo, abbia risparmiato nell’utilizzo dei materiali.

L’orologio è infatti con movimento a quarzo ultra-preciso, interamente in acciaio di ottima qualità, nickel-free e in regola con le nuovissime e restrittive regolamentazioni internazionali sui materiali anallergici.

Il datario, comodissimo alla visione, con sfondo bianco, è collocato classicamente a ore  “3”.

Il peso complessivo di questo orologio è contenuto in gr. 142,0, mentre il diametro è di mm. 42,60, il che lo colloca nella più alta gamma di portabilità, nonché nel massimo indice di gradimento dimensionale attuale.

Non c’è che dire, Casio MTD-1053D-1AVES è sicuramente la scelta migliore in assoluto per chiunque voglia dotarsi di un orologio di stile casual, in grado di accompagnarci ovunque, anche durante le nostre escursioni in mare, senza rinunciare alla massima qualità, e con la consapevolezza di aver fatto un acquisto intelligente.

Casio: sempre all’avanguardia.

A proposito. Casio MTD-1053D-1AVES è collocato all’interno della Categoria denominata semplicemente “Casio Collection”. Il messaggio è quindi forte e chiaro: “Quello che per altri è eccezionale, per noi è “solo” normalità!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.