Casio SPF-60D-7AVER, il controllo totale

Non può assolutamente mancare in un catalogo completo come quello di Casio, un orologio che adempia ad ogni funzione di informazione utile per gli amanti del mare.

SPF-60D-7AVER è infatti adatto ad ogni sport marino, in quanto mette a disposizione tutti gli strumenti necessari ad ogni controllo.

Questo orologio si presenta come uno dei più completi dell’intera gamma, avendo in contemporanea la possibilità, divenuta ormai rarissima, dell’altimetro e del profondimetro.

Grazie al suo particolare sensore e al processore che lo anima, Casio SPF-60D-7AVER, è in grado di rilevare l’altitudine fino ad un massimo di m. 4000, e la profondità in immersione fino a m. 30,0.

Naturalmente il dato viene tratto dalla variazione di pressione, per cui abbiamo anche la possibilità di rilevare la misurazione in hpa. sulle condizioni atmosferiche, con il suo barometro.

Il termometro, misura i gradi in un range molto ampio, che va da un minimo di -10° fino a + 60°.

In aggiunta a tutto ciò, questo indovinato modello Casio, conta ben 5 allarmi programmabili durante la giornata, ed un cronografo a 1/100 di secondo con possibilità di rilevazione dei tempi parziali.

La funzione Diver’s Log provvede a memorizzare tutti i dati delle ultime immersioni per permettere di controllarli e confrontarli successivamente.

Non manca neppure la più recente ed esclusiva delle soluzioni tecnologiche messe a punto da Casio: l’elettroluminescenza, grazie alla quale, con la semplice torsione del polso il quadrante viene abbondantemente retro-illuminato per una perfetta lettura al buio o in immersione.

Gli amanti degli sport velistici, e anche gli appassionati di America’s Cup, troveranno utile la funzione Yacht-Timer, che permette il perfetto cronometraggio della pre-partenza.

Naturalmente è disponibile anche un Timer generico.

Il bassissimo consumo del modulo inserito in questo SPF-60D-7AVER consente una durata di circa 2 anni di una semplice batteria CR1620. E’ previsto comunque un sistema di avvisatore elettronico sul display, per avvertire quando l’energia inizia a scarseggiare.

L’impermeabilità è garantita fino a m. 100 con i parametri che valgono la certificazione ISO 2281.

La lunetta è girevole e uni-direzionale, come in tutti i sub professionali.

Questo orologio si dimostra perciò adatto per gli sportivi in genere, e quindi a tutti coloro che amano spaziare nell’ambito di diverse discipline, comprese quelle marine, ma anche a chi da semplice appassionato, ama conoscere le condizioni ambientali in cui si trova.

In poche parole un orologio per tutti.

3 commenti
  1. Michele Pecoraro
    Michele Pecoraro dice:

    Salve, sono in possesso di un casio spf-60D da diversi anni, ma purtroppo adesso ,cambiando la batteria ho infiltrazione d,acqua.
    Potete farmi avere una nuova guarnizione.
    cell. 3497345141
    Grazie

    Rispondi
    • Enrico Cannoletta
      Enrico Cannoletta dice:

      Gent.mo Michele,
      al momento in cui legge la mia risposta dovrebbe essere già stato contattato dal nostro Centro Assistenza TECHNOWATCH.
      Mi faccia sapere.
      Cordiali saluti.
      Enrico

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.