Casio SGW-500H, il piccolo mostro

Il titolo non deve trarre in inganno: la definizione data al nuovo Casio SGW-500H-1BVER, si riferisce alle funzioni mostruose che questo segnatempo è inSGW-500H-1BVER grado di fornire, in relazione soprattutto al prezzo, eccezionalmente conveniente.

Le caratteristiche che Casio ha voluto per questo modello sono infatti quelle che un appassionato sogna e cerca solitamente nella linea Pro-Trek, pur essendo SGW-500H inserito nella Casio Collection.

L’orologio è infatti dotato di bussola, termometro, cronografo a 1/100 di secondo con possibilità di rilevazione di infiniti intertempi, segnale orario, sveglia. il timer, per finire addirittura con il calcolo degli orari di alba e tramonto, nonchè con i fusi orari di tutto il mondo.

Con la creazione di SGW-500H, il colosso giapponese lancia un’ennesima sfida al mercato e ai competitors di settore, presentando un modello altamente performante e provvisto di ogni requisito tecnico di ultima generazione, ad un prezzo insuperabile.

Il fatto stesso che la maison nipponica abbia voluto inserire il modello in oggetto nella Casio Collection, costituisce un chiaro segnale che si traduce come la dichiarazione che ogni orologio del marchio ha un altissimo contenuto tecnologico, anche quelli dai prezzi più incredibili!

I circuiti di quest’orologio rispondono appieno ai requisiti qualitativi a cui Casio ci ha abituato, e l’utilizzo delle funzioni salienti lo dimostrano efficacemente.

La bussola dona indicazioni in un range ottimale e la risposta del sensore è immediata.

Anche il controllo incrociato effettuato sul termometro ha dato esiti molto positivi con una devianza massima e media insignificanti, e con al contrario un rientro nei parametri di misurazione al variare della temperatura vicinissimo agli strumenti super-professionali.

Anche il look è particolarmente accattivante, evidentemente studiato per … giovani di utte le età, e quindi indossabile da chiunque voglia accompagnare le proprie escursioni o le proprie giornate con al polso un orologio dall’estetica dichiaratamente sportiva.

Va sottolineato anche l’aspetto estetico molto curato, ben supportato dall’equilibrio delle forme e dalle dimensioni maschie ma non esagerate di mm. 47,0 come massimo di larghezza.

Al momento di tirare le somme ci si accorge effettivamente che Casio SGW-500H-1BVER è un’autentica bomba di mercato, ma anche un oggetto di subdola tentazione: un orologio che tutti vorremmo nella nostra collezione per “giocare” con le sue molte funzioni.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *