Casio PRW-6000Y, il meglio della tecnologia

Gli appassionati di Casio possono gioire osservando il nuovo Pro-Trek PRW-6000Y-1ACR, che contiene il massimo delle innovazioni tecnologiche.

La casa giapponese sta combattendo una battaglia a suon di novità con i maggiori competitori tecnici di settore, tra i quali si distinguono in modo evidente soprattutto Garmin e Polar.

PRW-6000Y-1ACRCasio PRW-6000Y-1ACR migliora ogni singola caratteristica delle proprie funzionalità con l’introduzione di sensori di ultima generazione e ampliando le potenzialità in tutti quei campi che sono tra i più richiesti dal pubblico specializzato, sempre più esigente e tecnico.

Si tratta di un orologio radio-controllato multibanda, in grado di ricevere costantemente il segnale da tutte le emittenti disseminate per il mondo, e quindi sincronizzato costantemente con l’orario campione fornito dall’orologio atomico.

Bracciale e cassa sono in misto fibra-carbonio e il quadrante consente di visualizzare tutte le funzioni in modo molto intuitivo, attraverso il display lcd, disposto orizzontalmente a ore “6” e il monitor analogico delle funzioni posizionato in prossimità di ore “10”.

Le caratteristiche di base di questo strumento sono molte, e partono dalla bussola per arrivare a altimetro, barometro, termometro, cronografo a 1/100 di secondo, 5 sveglie, Timer, calendario perpetuo programmato anche per gli anni bisestili e World Time.

Quello che stupisce maggiormente, però, è la completezza e accuratezza di informazioni fornite da ognuna di queste funzioni.

La bussola, ad esempio, misura la posizione su 16 punti, indicando il grado esatto all’unità ed evidenziando il cardinale corretto (ad esempio NNE, o SSW, ecc.)

È inoltre prevista la calibrazione bidirezionale, l’indicazione manuale del Nord e la correzione della deviazione magnetica, il tutto supportato da un libretto di istruzioni chiaro, preciso e molto indicativo, ma soprattutto in Italiano, con esempi e illustrazioni.

Il barometro prevede il grafico della tendenza della pressione atmosferica, la possibilità di indicare manualmente il differenziale della pressione, e un allarme con relativo monitor del cambiamento di pressione, il tutto con un accuratezza a 1 hPa in un range da 260 a 1.100 hPa.

Anche l’Altimetro non si limita all’indicazione dell’altitudine in tempo reale, come molti strumenti dei competitor, ma fornisce indicazioni e interazioni preziose come ad esempio il variometro (altitudine relativa da +/- 100 m. a +/- 1.000 m.), un intervallo di misurazione selezionabile tra i 2 e i 5 secondi, la registrazione automatica dei dati di altitudine massima, minima, cumulativa ascendente e discendente, oltre che alla memorizzazione manuale di 30 gruppi di dati comprendenti altitudine, data e orario).

Il range dell’Altimetro è molto ampio ed è compreso tra -700 m. e + 10.000 m., il che consente l’utilizzo per tutti gli sport, compresi quelli del volo. L’unità di misura è il metro, ma è selezionabile la funzione in ft.

Come si può facilmente notare, ogni funzione è stata adeguatamente ampliata, e non sono da meno le altre caratteristiche, per cui avremo un cronografo a 1/100 di secondo in grado di calcolare infiniti intertempi in un range di 24 ore, sia in Split  che in Lap, un sistema di sveglia con 5 orari indipendenti e selezionabili a piacere, un Timer programmabile sino a 60 minuti, 29 diversi fusi orari facilmente visualizzabili, segnale orario inseribile o disinseribile a piacere.

Con Casio PRW-6000Y-1ACR potremo tranquillamente nuotare, essendo stato testato e garantito per resistere fino a 10 bars, ovvero 100 m. di profondità statica in mare.

In questo strumento si utilizza il sistema di retro-illuminazione Superled, ad alto rendimento e basso consumo.

Ultima ma non meno importante l’alimentazione a celle solari, che rende questo orologio libero dalla schiavitù del cambio di batteria. L’ultima generazione di Tough movement elaborata da Casio in questo campo, consente agli orologi come il PRW-6000Y-1ACR che ne sono dotati, di funzionare per oltre 6 mesi al buio, con la sola riserva di carica.

EÈ un orologio, quindi, che non può mancare nella dotazione di uno sportyivo o di un appassionato di plein-air, anche se è utilissimo per chiunque.

Casio, un record dietro l’altro.

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *