Casio PRW-2500T-7ER, uno spettacolo di orologio

Leggendo le caratteristiche del Casio PRW-2500T-7ER ci si può stupire dal numero di funzioni in esso contenute.

Tutto il meglio della più recente tecnologia è rappresentata all’interno di questo autentico gioiello, che, sebbene abbia cassa e bracciale in titanio, e quindi limiti il polimero a pochissime guarniture estetiche, riesce a contenere il suo peso in soli gr. 112,4 compreso il vetro minerale anti-graffio.

Quello che però stupisce ancora maggiormente e che in queste dimensioni si siano potute, come in effetti è stato, rispettare le normative di impermeabilità a 200 m. ISO 2281.

L’orologio risulta super protetto anche per utilizzi estremi, tanto è vero che il suo range di funzionamento ottimale si spinge fino alla temperatura minima di -10° C.

La sua affidabilità lo rende un ottimo compagno di avventure, destinato ad accompagnarci in ogni occasione.

Il triplo sensore di cui dispone gli consente non solo di misurare i dati barometrici, la temperatura e l’altitudine, ma anche di calcolare il dislivello da noi coperto durante un’escursione, e di indicarci la direzione attraverso una bussola iper-precisa.

Di facile utilizzo, viene tarato con estrema semplicità e mantiene l’accuratezza dei dati nell’ambito di un range ambientale molto vasto.

Può prestarsi anche per gli sport dell’aria, essendo il suo sensore in grado di informarci precisamente circa l’altitudine fino a m. 10.000.

Anche il suo display dichiara esplicitamente l’aggiornamento della sua tecnologia: sono presenti sul quadrante diversi colori di LCD a seconda dei dati espressi.

Nuove funzioni che accompagnano le classiche della serie Pro-Trek, e presenti in questo fantastico PRW-2500T-7ER, sono quelle relative all’indicazione delle maree.

Sembrano a questo punto banali altre prerogative che farebbero la gioia di tutti gli utilizzatori più tecnologici, quali, cronografo a 1/100 di secondo con possibilità di intertempi, 5 diverse suonerie programmabili durante la giornata, il segnale orario a tutte le ore, il count-down generale, lo Yachting timer per il calcolo di partenza e pre-gara degli sport velistici e i 29 diversi fusi orari di cui dispone.

Il tutto “servito” su un orologio al quale non dovremo mai sostituire la batteria e che vivrà grazie all’energia solare, e sarà in grado di auto-regolarsi all’orario perfetto scandito dal segnale della stazione emittente di Mainflingen.

Casio PRW-2500T-7ER è quindi molto vicino all’orologio “definitivo” per chi vuole un prodotto sportivo da indossare in plein-air.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *