Casio PRW-2000A-1DR il “risolvi problemi”

Proseguendo la nostra rassegna di presentazione delle novità Orologiere, dopo la fantasmagorica Fiera di Basilea, descriviamo oggi un orologio veramente completo, prodotto dalla Casio, e collocato nella Collezione Pro-Trek, che raccoglie gli esemplari più tecnologici del brand.

L’attenzione si è soffermata sul modello PRW-2000A-1DR, orologio di fattura sportiva, adatto ad ogni tipo di sport.

Comprende infatti un incredibile serie di funzioni, tutte splendidamente tarate in modo da garantire, come è abitudine di Casio, il massimo delle performance e dell’affidabilità.

Esteticamente, PRW-2000A-1DR si concede il vezzo di un estetica al passo con il trend imperante in questo inizio 2012, con una ghiera dorata che gli consente di essere indossato anche quando l’abbigliamento si fa più elegante.

Come si diceva, le funzioni sono veramente sorprendenti: si passa dal radio-controllo, all’energia solare, a bussola, ecc. Ma vediamole ora con attenzione.

Questo modello è in grado di ricevere diverse codifiche di segnale da varie emittenti disseminate in tutto il mondo. Dispone infatti di ricevitore per segnali DCF, MSF, WWVB, JJY e BPC, il che, tradotto in parole povere significa che è in grado di auto-regolarsi sull’orario corretto in tutta Europa, Stati Uniti d’America, Giappone, ampie zone del Canada, dell’America Centrale e della Cina.

Il passaggio da ora legale e ora solare, diventa un NON problema, in quanto questo Casio è in grado di farlo autonomamente.

Anche il cambio pila, non esiste per Casio PRW-2000A-1DR, che dispone di un efficiente accumulatore collegato a celle solare, sufficiente a garantire il funzionamento per sempre.

Un altro automatismo molto apprezzato ed esclusivo di Casio è la funzione di elettroluminescenza a movimento.

Grazie a questa funzione, attiva solo quando l’ambiente circostante diventa meno luminoso, è sufficiente ruotare il braccio per illuminare il display e poter leggere agevolmente l’ora o i dati che ci interessano, senza alcuna difficoltà.

Con il nostro Casio al polso saremo in grado di conoscere l’orario del sorgere del sole e del suo tramonto, a qualsiasi latitudine ci troveremo.

Naturalmnete non possono mancare le funzioni da sport estremo o da trekking.

Abbiamo a disposizione Bussola, Altimetro fino a m. 10.000, Barometro con l’ampio range da 260 a 1.100 hpa.

Potremo inoltre leggere la previsione meteorologica sul nostro display, interpretando la scala della tendenza atmosferica, e leggere agevolmente sul display anche i dislivelli altimetrici coperti durante le nostre escursioni.

Anche il termometro è efficientissimo, e misura ogni temperatura da -10° fino a 60°.

Ma tutte queste funzioni fin qui elencate, non sono sole. Nell’orologio sono compresi un cronografo a 1/100 di secondo con possibilità di intertempi, un timer con il quale possiamo seguire gli sport velistici e i tempi delle partite negli sport di squadra, ben 5 suonerie programmabili durante la giornata e la funzione di segnale orario.

Sembra proprio che il PRW-2000A-1DR sia nato per risolvere tutti i nostri problemi!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.