Casio PRG-270D-7ER, controllo totale

Nel mondo dell’Orologeria Elettronica, Casio gioca un ruolo fondamentale, ed i motivi di fondo che ne hanno fatto la fortuna sono da ricondurre alla grande perizia tecnica e all’infinito know-how di questa primaria azienda.

La profonda conoscenza della materia determina quindi la ripercussione positiva su ogni singolo prodotto, il quale risulta, nel proprio genere, PRG-270D-7ERsempre all’avanguardia.

E’ il caso di Casio Pro-Trek PRG-270D-7ER che accentra in sè tutte le caratteristiche che ogni sportivo desidera, in un unico orologio in grado di soddisfare veramente ogni più piccola esoigenza.

Si può esordire col dire che il suo modulo prevede lo sviluppo delle funzioni di Bussola digitale, barometro, altimetro, termometro, cronografo a 1/100 di secondo con infinite possibilità di intertempi, ben 5 allarmi programmabili giornalieri, calendario perpetuo e altro.

Ma quello che stupisce ancor più è proprio l’accuratezza e la varietà di informazioni legate a ogni singola funzione.

L’altimetro, ad esempio è fornito delle caratteristiche e dei circuiti necessari a rilevare e visualizzare anche gli incrementi e i decrementi di altitudine, fungendo da vero variometro, strumento che chi si dedica allo sport del volo ben conosce e ne apprezza l’ausilio.

Il termometro riesce ad essere assolutamente accurato in un ambito molto ampio, ovvero il range compreso tra i -10° e i + 60° C., temperature estreme alle quali ben difficilmente si accede. Questa capacità assolve alla funzione di permettere alle normali misurazioni di operare nella più bassa delle tolleranze possibili.

I tre sensori, ovvero quello barometrico, il sensore termico e quello relativo alla bussola, sono stati ulteriormente migliorati ed evidente, ad esempio, la rapida risposta di assestamento nella rilevazione della temperatura, come dell’indicazione dei punti di orientamento e dei dati di pressione.

Non mancano neppure le migliorie tecnologiche dell’ultima generazione, alle quali il brand ci ha ormai abituato ad apprezzare.

La cassa e bracciale sono in titanio inframezzati da inserti in duro tecnopolimero, e mantengono una grande leggerezza, che si traduce nel massimo comfort d’uso.

Il modulo è alimentato attraverso la ricarica a celle solari, in combinazione con un accumulatore di qualità superiore, il quale a sua volta consente il valore aggiunto determinato dal sistema proprietario Casio di retroilluminazione automatica a LED.

Quest’ultima è una caratteristica spesso sottovalutata, tanto da riscontrare l’indifferenza o addirittura la non conoscenza da parte di molti utilizzatori. Il circuito consente l’accensione dei led di illuminazione del quadrante anche attraverso un rapido movimento del polso, funzione utilissima in condizioni di visione difficoltosa per mancanza o insufficienza di luce, senza costringerci a cercare a tentoni il relativo pulsante di comando.

Completa questo quadro di eccezionale valenza tecnica, l’impermeabilità, testata a 20 atmosfere, dato che solitamente riscontriamo in orologi dal prezzo ben superiore.

Proprio l’argomento “prezzo” risulta il fattore di maggior peso nell’eventuale scelta di Casio PRG-270D-7ER che si colloca tra gli orologi assolutamente e facilmente accessibili, in modo particolare se consideriamo i contenuti qualitativi e tecnologici di cui dispone.

Un vero e proprio strumento del quale, una volta acquisito, non si riuscirà a fare a meno, perché una volta abituati alla quantità di dati di informazione in nostro possesso, non riusciremo a tornare a privarcene.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.