Casio MTD1064D, chi ti dà di più?
Diciamoci la verità!
Quando usciamo per acquisti il nostro pensiero è sempre rivolto ad acquistare il massimo con la minima spesa.
E se ci riusciamo ne siamo gratificati, al di là dell’effettiva necessità di risparmio.
Casio rappresenta uno dei brand che più appagano le nostre ambizioni in questo senso, riuscendo perennemente a stupirci con prodotti ad altissima valenza tecnica e di grande qualità, pur mantenendo il suo prezzo all’interno di un budget accessibile ad ogni borsa.
L’emblema di questa filosofia mi pare possa essere il modello MTD1064-1AVEF, che riesce a concentrare in sè un mix di qualità, efficienza e robustezza, unite ad un’estetica particolarmente curata, ad un prezzo eccezionale.
Si tratta inoltre di un orologio completamente analogico e in acciaio, con un’impermeabilità garantita fino a 20 atmosfere.
Il quadrante è studiato per chi ama i piccoli contatori pur non avendo necessità delle funzioni cronografiche.
Casio MTD1064D-1AVEF, infatti è un calendario completo di data e giorno della settimana, che indica le sue informazioni attraverso due contatori posti rispettivamente a ore “3” e ore “9”, come fosse un cronografo.
Il contratore posto a ore “6”, invece, dona l’informazione oraria sulla base delle 24 ore.
Queste funzioni, solitamente riservate a orologi costosi, forniscono la dimensione di quanto Casio abbia a cura la dovizia dei particolari tecnici ed estetici.
L’orologio è dotato di ghiera girevole unidirezionale, di vetro minerale anti-graffio e di lancette in Neobrite, che assicurano un’agevole lettura dell’ora anche nell’oscurità.
Completano il quadro la corona e il fondello a vite, e contribuiscono concretamente al livello qualitativo già pronunciato di questo modello.
Il prezzo sembra quasi assurdo e conferma la potenza del brand, deciso a sbaragliare il campo nella sua particolare fascia di competenza.
Questo Casio MTD1064D-1AVEF, in virtù della scelta accurata e competente dei materiali costruttivi e della grande perizia progettuale, continua la tradizione di stupore a cui la casa nipponica ci ha abituato negli anni, e convince per la risposta sul campo nonchè per le performance decisamente avanzate.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!