Casio GWX-8900, per non farsi mancare nulla

GWX-8900-1ERUna delle prerogative di Casio è certamente quella di dotare i suoi orologi di una quantità notevole di funzioni.

In particolare, gli ultimi modelli prodotti, riescono a concentrare caratteristiche di grande utilità.

E’ il caso di GWX-8900-1ER, inserito nella Collezione G-Shock, sicuramente la più famosa e richiesta dell’intera gamma.

Le peculiarità di questo modello che balzano immediatamente agli occhi sono quelle più pratiche, come l’alta visibilità determinata dalla qualità eccelsa del display.

Casio ha infatti molto insistito in questo senso, e oggi si può tranquillamente sostenere che il sistema di visualizzazione LCD della casa giapponese è tra i più avanzati e tecnologici del mondo.

Le tecnologie inserite in Casio GWX-8900-1ER sono le più recenti e sofisticate. Troviamo infatti in questo modello il supporto del radio-controllo, che integra una procedura di ricezione molto snella e che quindi mantiene l’orologio sempre allineato al tempo espresso dall’orologio atomico di riferimento mondiale.

Il ricevitore è infatti di tipo multibanda ed è in grado di collegarsi con tutte le emittenti disseminate sul pianeta.

Non manca neppure l’utilizzo delle nuove fonti pulite di energia. Casio GWX-8900-1ER è infatti equipaggiato del sistema di alimentazione a celle solari, che Casio ha sviluppato con molta cura ed attenzione ai consumi relativi al funzionamento generale.

La serie G-Shock si distingue soprattutto per la robustezza e la resistenza ad urti e agenti esterni. Non fa eccezione questo modello, il quale dispone di una cassa in resina rinforzata in grado di proteggere il prezioso modulo anche ad una pressione di 20 atmosfere.

Le funzioni, come si desume dal titolo di questo articolo, sono molte e utilissime.

Oltre al radio-controllo e all’alimentazione a celle solari, Casio GWX-8900-1ER dispone del grafico delle maree e della funzione di visualizzazione delle fasi lunari.

Il cronografo ha un’accuratezza a 1/100 di secondo, con la possibilità di rilevare infiniti tempi intermedi.

Sveglia, segnale orario disinseribile e Timer costutuiscono il blocco delle funzioni sonore.

Chiude l’elenco delle caratteristiche la presenza dei fusi orari di tutto il mondo.

Il tutto racchiuso nelle dimensioni di mm. 53 di larghezza massima, comprensive di tutto, e quindi abbastanza contenute per una portabilità sportiva ma anche “city”.

Indubbiamente si tratta di un modello altamente rappresentativo della collezione che ha già suscitato l’interesse tra i più attenti estimatori del brand, almeno a giudicare dall’apprezzamento e dalle richieste, anche in relazione al prezzo veramente convincente.

Insomma un ulteriore successo da aggiungere agli innumerevoli ottimi risultati di Casio, che si sta sempre più affermando leader di mercato in molte fasce dell’Orologeria.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.