Casio GLS-100-5ER, G-Shock quasi in black

Una delle nuove proposte di Casio all’interno della collezione G-Shock, si presenta con il display nero.GLS-100-5ER

Si tratta del modello GLS-100-5ER, che fa spiccare i digit chiari, i quali assicurano una grande visibilità e conferiscono a questo orologio un’aria “alternativa”.

Ma questa caratteristica estetica, la quale implica comunque una scelta non difficoltosa ma tecnicamente avanzata, non è certamente la sola.

Casio GLS-100-5ER presenta infatti un tocco cromatico molto piacevole a corona del display, grazie ad un contorno rosso appena accennato dal quale si protendono guarniture dello stesso colore, le quali ben si adattano all’inscrizione della collezione, collocata ad arco sulla parte superiore della lunetta.

Il tutto si traduce in un riuscitissimo gioco di design che conferisce una caratterizzazione grintosa ad un orologio che offre funzioni molto sportive.

Il modulo che anima questo nuovo Casio comprende due cronografi a 1/100 di secondo con la possibilità di rilevare infiniti tempi intermedi e il Timer con suoneria finale, molto utile a chi segue eventi agonistici.

Il cinturino è in materiale tattico ultra resistente all’acqua, ed è stato scelto anche per la grande maneggevolezza. In effetti, questo cinturino, assolutamente anallergico, è l’evoluzione tecnologica del Perlon, e costituisce perciò una garanzia di robustezza e durata.

Con Casio GLS-100-5ER possiamo liberamente immergerci, anche per escursioni subacquee con respiratori, essendo stato testato fino al valore di 20 atmosfere, corrispondenti alla forza che viene esercitata dalla pressione in posizione statica a 200 metri di profondità in mare.

Ne deriva che anche il vetro sia costruito in materiale di eccellenza, minerale e anti-graffio.

Altra funzione molto comoda è ricercata è il tipo di illuminazione del display, che si ottiene attraverso l’accensione dei cosiddetti “super-led”, molto luminosi e a basso consumo energetico.

Chiude la descrizione dell’aspetto tecnico la funzione World Time, che consente di richiamare in rapida successione l’orario di ogni fuso del mondo.

Un’ultima considerazione va fatta sulle generose dimensioni di questo G-Shock, nato per polsi “maschi”, ma che non dimostra assolutamente i mm. 52,0 del diametro, essendo infatti un orologio molto semplice da indossare.

La ricercatezza dell’estetica e delle funzioni di Casio G-Shock GLS-100-5-ER non tarderà a convincere gli appassionati del brand e lo renderà presto un best-seller, complice il prezzo estremamente vantaggioso.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.