Casio GDF-100, Alti-Termo per tutti

Quella del lancio di Casio GDF-100-1AER, potrebbe essere tranquillamente definita “Operazione Simpatia”.

Non si spiega altrimenti l’eccezionale rapporto tra qualità, funzioni e prezzo che questo modello racchiude in sè, riuscendo addirittura a emergere per queste prerogative nell’ampia gamma della produzione Casio.

Vediamo semplicemente di elencare le funzioni più importanti: Altimetro, Barometro, Termometro, Cronografo al centesimo di secondo, 5 suonerie programmabili per altrettanti appuntamenti, segnale orario disinseribile, il tutto inserito in una cassa anti-urto della ultra collaudata serie G-Shock e un ‘impermeabilità testata fino a 20 atmosfere.

Ce ne sarebbe già abbastanza per eleggere Casio GDF-100-1AER nel novero degli orologi “definitivi” di fascia.

Scendiamo ora nel dettaglio tecnico.

I consumi energetici sono stati drasticamente ridotti. Casio infatti, nella scheda tecnica relativa a questo modello, dichiara che la sostituzione della batteria dovrebbe avvenire mediamente ogni 3 anni, considerando un utilizzo medio delle varie funzioni, che, come abbiamo visto non sono poche.

Lo scarso dispendio di energie introduce un’altra considerazione che mette in gioco, grazie proprio a GDF-100, l’opportunità di spendere di più per l’acquisizione di un modello a celle solari.

La comoda funzione di auto lumière è stata regolarmente prevista, e si sta affermando come motivo aggiunto ricorrente di quasi tutti i Casio dotati di display LCD, con grande soddisfazione degli utilizzatori, ai quali è sufficiente ruotare il braccio in una semplice manovra, per illuminare il quadrante.

Tutte le funzioni comprese, nonostante il prezzo eccezionalmente aggressivo, sono complete e altamente performanti, in virtù della scelta di sensori affidabilissimi e di ultima generazione.

Il range barometrico è infatti compreso tra i 260 e i 1.100 millibar, l’altimetro è in grado di rilevare dati fino a m. 10.000, e il termometro funziona tra i -10° e + 60°C.

Casio GDF-100-1AER è anche dotato di Timer, che consente ogni tipo di rilevazione grazie all’ampia e semplice possibilità di programmazione.

Non manca neppure l’indicazione di ben 29 diversi fusi orari.

Grazie alla sua forma ben equilibrata, questo orologio riesce a ben figurare al braccio di chiunque, e si distingue per la sua verve sportiva e per un look accattivante.

L’acquisto di GDF-100-1AER è quindi consigliabile agli sportivi, ma anche a chi vuole essere aggiornato sulle condizioni meteorologiche e ambientali, per semplice divertimento o curiosità, oppure ovviamente, attirato dall’estetica e dalla grande affidabilità di questo segnatempo molto indovinato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *