Casio GA-110BC-2AER G-Shock “Mundial”

Cosa è più attuale, i questi giorni, del Campionato Mondiale di Calcio?

La manifestazione che sta per prendere il via, con lo scontro che vedrà protagonisti il 12 giugno, la Nazionale padrona di casa, il Brasile accreditato delle maggiori probabilità di successo, e la Croazia, rappresenta lo spettacolo più atteso nel ga110bc2aermondo intero.

E un evento sportivo di tale levatura non può certo non essere nelle “corde”, direttamente o indirettamente del brand che gli sportivi a livello planetario maggiormente accreditano delle caratteristiche più attinenti alle competizioni agonistiche: Casio.

Il marchio giapponese è infatti leader incontrastato del settore per quanto concerne le funzioni più rappresentative nello Sport, in virtù dei cronografo che equipaggiano la quasi totalità degli orologi che escono dalle sue catene di produzione.

Nella stretta imminenza dell’esordio del Campionato del Mondo in Brasile, abbiamo scelto, anche affinchè sia bene augurante per la nostra rappresentativa, un orologio che veste i colori della Nazionale Italiana, l’azzurro che tutti noi amiamo, e per giunta nella nuova tonalità di colore indossato quest’anno dalla nostra compagine.

Casio GA-110BC-2AER assurge quindi a portacolori della nostra avventura nel paese sudamericano ospitante, non per qualche sponsorizzazione o per formalizzazioni dirette, ma per un’investitura naturale, data dalla sua rappresentatività cromatica.

Potete giurare che indossando Casio GA-110BC-2AER al polso, in questi giorni, ma anche in occasione di qualsiasi futuro impegno della Nazionale di Calcio, lo sguardo di tutti sarà benevolmente attratto e simpaticamente sostenuto.

Questo orologio così significativo fa parte della linea vincente G-Shock, e quindi possiede tutte le caratteristiche di robustezza, durabilità e infrangibilità che hanno fatto la fortuna della collezione.

La ghiera di protezione esterna e i cavalieri non presentano alcuna variante di colore o di sfumatura che non sia dell’intenso azzurro, e ne sono persino in sintonia i fregi della parte analogica del quadrante.

Casio GA-110BC-2AER presenta, oltre le lancette che provvedono all’indicazione tradizionale del tempo, anche due display digitali LCD retroilluminati a super-led.

Il cronografo, dotato di possibilità di infiniti intertempi fino a un cronometraggio massimo di 100 ore, provvede a indicare il millesimo di secondo.

Gli allarmi programmabili durante la giornata sono ben 5, ed è prevista anche la funzione “snooze”, ovvero il comodissimo sonnellino supplementare di 5 minuti, nonché il segnale orario inseribile o disinseribile a piacere.

Potremo tener d’occhio tutti i fusi orari del mondo, e anche immergerci in mare senza problemi, grazie rispettivamente alla funzione “World Time” e all’impermeabilità garantita fino a 200 metri.

Un’altra caratteristica comodissima di questo segnatempo intelligente, è il Timer, gestibile, volendo, anche a partenza ripetuta e programmata, adatto a eventi ripetitivi quali l’assunzione di un farmaco a cadenze orarie fisse o altri tipi di pro-memoria. Ovviamente il Timer consente anche il conteggio alla rovescia utile per seguire in tempo reale lo svolgimento di un evento sportivo, non ultima una partita di Calcio, avendo ben evidenziato il tempo che manca al termine.

Casio GA-110BC-2AER presenta il meglio della tecnologia proveniente dai laboratori del colosso nipponico, e quindi anche il nuovissimo sistema di auto-illuminazione, che consente l’accensione automatica del led di lettura anche solo con uno specifico movimento del polso.

Il consumo energetico è veramente irrisorio: la sostituzione della batteria non avviene prima di un ciclo di almeno due anni.

Per ultimo, ma certamente non meno importante è il prezzo, GA-110BC-2AER è a catalogo ad un prezzo veramente competitivo, che non solo invoglia all’acquisto, ma diviene una vera e sana tentazione.

Celebriamo la partecipazione e seguiamo la Nazionale Azzurra con al polso un Casio G-Shock GA-110BC-2AER.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.