Casio GA-100CF-1AER, ma quanto (poco) mi costi!

Nella scala dei valori che consideriamo per l’acquisto di beni voluttuari, ovvero quegli accessori che non sono strettamente indispensabili alla GA-100CF-1AERsopravvivenza, ma che gratificano e rendono meglio vivibile la nostra vita, i due parametri oggigiorno più importanti sono il prezzo e la qualità. Metterei subito a ruota l’estetica, caratteristica di “peso”, anche se non preponderante come le altre due, ma che può assolutamente e decisamente far pendere il piatto della bilancia a favore di uno e dell’altro tra gli oggetti considerati.

In questa specifica graduatoria, si colloca sicuramente ai vertici Casio, in modo particolare con il suo nuovo G-Shock GA-100CF-1AER, in quanto prodotto vincente, non solo per prezzo, qualità e estetica, ma che aggiunge anche un elevato tasso di suggestione positiva e di tecnicismo, che certamente condiscono l’insieme fine ad ottenere una miscela più che gradevole.

Definito da qualche addetto ai lavori il “bel tenebroso” tra le offerte di Casio G-Shock, GA-100CF-1AER si presenta in modo molto serioso, con la sua scura livrea e la somma delle funzioni analogiche e digitali, che contribuiscono ad inserirlo irrevocabilmente tra gli strumenti degni della massima attenzione a tutti i livelli.

Sullo stesso piano di eccellenza sono le funzioni, le quali numericamente sono adeguate allo standard elevato a cui il brand ci abituato, ma che contengono anch’esse il messaggio qualitativo essendo tutte ai massimi livelli di espressione.

Per cui il cronografo è a 1/1000 di secondo con la possibilità di infiniti intertempi, i fusi orari interrogabili ci sono tutti, l’impermeabilità è a ben 20 atmosfere (resistenza statica alla profondità di 200 metri in mare), nonchè la possibilità di avvalerci di conto alla rovescia programmabile con avvertimento sonoro finale, sveglia e snooze.

Quest’ultima caratteristica è spesso sottovalutata ma si dimostra preziosissima ai fini della nostra qualità della vita, poichè entra in campo in momenti “strategici”.

Se inserita, infatti, ci consente quel piacevole e sereno riposino supplettivo di 5 minuti circa, dopo il risveglio, in modo da assicurarci dal pericolo di un ulteriore “addormentamento”, ma che ci gratifica di un gradevole e dolce inizio di giornata.

I display che si affacciano sul quadrante sono ben quattro, e soddisfano abbondantemente le esigenze degli appassionati della tecnica. Due di essi sono di forma rotonda e informano circa le funzioni attive al momento dell’osservazione, mentre i restanti due, tradizionalmente quadrati, indicano i valori della data, del cronografo, della sveglia e tutte le altre informazioni specifiche.

Al centro, conferendo all’insieme un look professionale, troneggiano le lancette bluettate scure, le quali ben si armonizzano sia come estetica che come concetto.

In definitiva, Casio G-Shock GA-100CF-1AER si rivela un’autentica occasione d’oro per chi ama questo genere di orologio e comunque gli strumenti casual-city, fornendoci tutto quanto possiamo ragionevolmente chiedere ad un orologio, ad un prezzo eccezionalmente conveniente.

Casio GA-100CF è declinato anche nelle versioni 1A9ER, e 8AER, che variano esclusivamente sotto l’aspetto cromatico.

Un vero best seller, e non solo di categoria!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.