Casio G-Shock, nero è meglio!

GA-100-1A1ERCon la pubblicazione a catalogo di G-Shock GA-100-1A1ER, Casio ha accontentato i molti appassionati della linea di orologi anti-urto più famosa del mondo, i quali cercavano una versione che si distinguesse per caratteristiche di grinta e di visibilità dell’analogico, lasciando nella più assoluta discrezione i dati affidati alla visualizzazione in LCD.

In questo modello, infatti, assurgono cromaticamente a protagoniste assolute le lancette di ora, minuti e quella dei centesimi di secondo, le prime per motivi estremamente pratici, mentre la terza per aggiungere un po’ di dinamismo scenografico che non guasta assolutamente in un orologio sportivo.

Nonostante le numerose funzioni e le relative alktissime performance, l’uso dell’orologio risulta molto semplice e intuitivo, come dimostrano le dettagliate e esaurienti istruzioni.

Casio G-Shock GA-100-1A1ER infatti è un cronografo al millesimo di secondo, di tipo analogico e digitale, che sfrutta entrambe le tecnologie a LCD che prevedono una visualizzazione con sfondo chiaro e con sfondo scuro.

La prima tecnologia è applicata al solo display rotondo indicatore di funzioni.

I restanti tre display, e precisamente quelli dedicati al millesimo di secondo, e alle funzioni principali quali ora in formato digitale e data, sono a sflondo scuro e digit chiari.

L’estetica risultante è molto accattivante, facendo assumere a questo orologio l’aspetto austero di un “bel tenebroso”.

Sotto il profilo tecnico, Casio G-Shock GA-100-1A1ER propone, oltre alle funzioni di base e quelle cronografiche, comprensive della possibilità di rilevazione di infiniti intertempi, anche la capacità di illustrare ben 29 diversi fusi orari, l’impostazione di 5 differenti sveglie durante le 24 ore, un Timer che indica il tempo restante con il sistema del count-down fino a 24 ore con ripetizione automatica anche escludibile e la funzione snooze, la quale consente di concedersi un sonnellino supplementare con la certezza di essere richiamati entro 5 minuti.

La Collezione G-Shock, e quindi anche questo modello, è nota al grande pubblico per le alte caratteristiche di durabilità e di resistenza al tempo e agli urti. GA-100-1A1ER è impermeabile fino a 20 atmosfere, e perciò in grado di sopportare la pressione che si trova a livello statico a circa 200 metri in immersione in mare. Cassa e cinturino sono costruiti con la speciale resina Casio, resistentissima e molto elastica. Il vetro è di tipo minerale anti-graffio.

La batteria è al litio, e precisamente la comunissima CR1220, la cui durata su questo speciale modulo multi-funzioni è di circa 2 anni.

Il peso complessivo di questo gioiello tecnologico è contenuto in gr. 70,0 complessivi.

Siamo di fronte quindi ad un nuovo orologio che si propone come canditato a best-seller della stagione estiva che sta per iniziare, e che conferma l’alta affidabilità del marchio giapponese leader del settore nel rapporto qualità-prezzo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.