Casio G-Shock DW-6900SN, l’indistruttibile

La Collezione G-Shock è stata e rimane tuttora quasi un simbolo distintivo di Casio.DW-6900SN-1ER

Dimostra infatti la grande capacità del brand a creare orologi resistenti a praticamente tutte le evenienze possano accadere.

La fortuna di questa linea è ormai proverbiale nel campo dell’Orologeria elettronica, e i tentativi di imitazione si sprecano, oltre a vanificarsi, visto il rapporto eccezionale tra qualità e prezzo che il colosso giapponese è in grado di opporre, per cui l’originale risulta sempre molto migliore e assolutamente meno costoso.

La sublimazione di questi concetti è stata raggiunta con la creazione del modello Casio G-Shock DW-6900SN-1ER, che racchiude in sè tutte le migliori caratteristiche di questa iconica collezione.

L’estetica denuncia immediatamente l’appartenenza alla linea, con il tradizionale e utilissimo sovradimensionamento della lunetta, che oltre ad soddisfare lo scopo di proteggere il vetro da graffi e urti, conferisce quell’immagine di robustezza tipica di questi orologi.

Le funzioni sono quelle ormai tradizionali di Casio, quelle a cui il marchio ha reso irrinunciabili per un orologio dal look e dall’utilizzo sportivo, e precisamente:

Cronografo a 1/100 di secondo con possibilità di infinite rilevazione di intertempi;

Sveglie multifunzioni programmabili a orari e/o giornate prestabilite;

Segnale orario disinseribile;

Timer programmabile con funzione di re-start automatico;

Impermeabilità fino a 20 atmosfere (200 m.).

Casio G-Shock DW-6900SN-1ER è dotato altresì della comoda funzione di auto-illuminazione. Il display, infatti può essere retro-illuminato per una chiarissima lettura al buio, oltre che con la pressione del pulsante centrale, anche con un leggero ma specifico movimento del polso.

La cassa e il bracciale in resina ultra-resistente completano l’opera di un prodotto che avvicina sensibilmente il concetto di indistruttibilità.

Dal punto di vista estetico, questo modello si concede un grazioso vezzo, che risulta particolarmente utile in fase di lettura: il display è di tipo “al negativo”, con i segmenti lcd che si occludono invece di oscurarsi, rendendo ancora più simpatico e particolare questa referenza.

Naturalmente Casio non rinuncia alla sua arma capitale, l’eccezionale convenienza dei suoi prezzi in relazione all’alto tasso di qualità tecnica, per cui Casio DW-6900SN-1ER è divenuto un best seller, e quasi un must per chi ama indossare linee casual e sportive.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.