Casio G-Shock DW-6900SN-1ER, permettiti la robustezza

Una delle caratteristiche che hanno fatto la fortuna della Collezione G-Shock di Casio, è la loro incredibile capacità di resistere agli urti.

In laboratorio ho potuto constatarne personalmente la robustezza effettuando test anche molto specifici.

Inoltre, la peculiarità della ghiera di protezione in polimero, posta attorno al vetro, ne consolida anche visivamente l’immagine anti-shock.

Spesso siamo portati ad associare l’idea di un prezzo elevato alla caratteristica di resistenza agli urti, ma anche in questo Casio riesce a smentirci.

Perchè allora non permetterci un G-Shock?

La gamma offerta da Casio è enorme, ma per questo articolo abbiamo scelto un orologio particolare per estetica, in quanto equipaggiato con display a cristalli liquidi al negativo.

La formazione dei numeri per la lettura su questo Casio G-Shock DW-6900SN-1ER, avviene non per oscuramento ma per spegnimento, creando quindi le cifre chiare su fondo scuro, per una leggibilità che per moltissimi risulta più agevole.

Come tutti i suoi fratelli, appartenenti alla medesima collezione, DW-6900-1ER dispone di cronografo a 1/100 di secondo e 5 sveglie programmabili ad ogni orario della giornata, ma anche ad una determinata ora della data voluta.

Un segnale orario ci avverte, a nostra richiesta, dello scorrere delle ore.

L’impermeabilità è stata testata a 20 atmosfere secondo le normative ISO 2281, consentendoci quindi di utilizzare l’orologio anche durante le nostre immersioni in apnea.

Gli sportivi, ma anche coloro che hanno necessità di ricordare impegni ricorrenti, troveranno molto comodo il Timer programmabile fino a 24 ore, con l’indicazione anche acustica degli ultimi secondi prima dello scadere, e la ripartenza automatica per un nuovo ciclo.

Il vetro è di tipo minerale anti-graffio, ed il peso è contenuto in soli gr. 67 complessivi, dato eccezionale per uno strumento capace di resistere a urti e vibrazioni, ma ottenuto grazie ai materiali iper-tecnologici utilizzati.

Casio DW-6900SN-1ER dispone anche del sistema After-Glow, in grado di mantenere acceso per qualche secondo dopo la pressione del pulsante, il pannello retro-illuminato del display, determinando una facilissima e agevole lettura anche al buio.

Il prezzo, altamente competitivo, convince sicuramente all’acquisto di questo Casio, che probabilmente scelto come orologio da lavoro o da tempo libero, finirà sicuramente per restare al nostro polso molto più a lungo di quanto avremo programmato.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.