Casio EQB-500, oltre lo Smartwatch

Anche se è poco estetico professionalmente, e giornalisticamente sconsigliato, cedo alla tentazione di iniziare questo articolo su Casio Edifice EQB-500 con l’elecazione delle sue caratteristiche di base:

– Tecnologia Bluetooth

– Collegamento con App gratuitacasio_eqb-500_silver

– Secondo fuso orario stand-alone e indicazione di 300 città sul cellulare

– Cronografo 24 ore

– Sveglia analogica programmabile

– Modalità aereo (offline)

– Ricerca telefono

– Segnalazione di e-mail

– Indicatore di giorno settimana e data

– Alimentazione a celle solari con sistema Tough Solar

– Index e lancette arricchite in Neobrite

– Sincronizzazione oraria con lo Smartphone

– Tachimetro immediato sul quadrante

Mi rendo perfettamente conto che, seppure molto suggestivo, un elenco è insufficiente a dimostrare la rivoluzione che questo segnatempo introduce nel mondo orologiero.

Vediamo quindi di scendere nei dettagli.

Innanzitutto occorre ricordare quanto ha affermato Christian Horner, il Team Principal di Infiniti Red Bull Racing, la prestigiosa e vincente scuderia di Formula 1: “Non si tratta di raggiungere degli standard, ma di ridefinirli sempre più in alto”.

Questa frase sta alla base della filosofia di Casio, applicabile in modo esemplare a questo nuovo orologio, il quale parte da una base di assoluta eccellenza come quella proposta dai modernissimi Smartwatch creati da Apple, e ridefinisce lo standard ponendolo a livelli di assoluta perfezione in ogni funzione e dettaglio.

Tutte le potenzialità degli Smartwatch vengono qui esaltate e sfruttate sulla base dell’esperienza creativa dei laboratori Casio, noti per essere tra i più avanzati del pianeta, interpretando le nuove invenzioni ad uso e consumo del miglioramento della qualità di vita.

Un esempio è costituito dalla facilità con la quale l’orologio si collega al cellulare, si sincronizza con l’orario esatto, e si posiziona sull’ora locale durante un viaggio: è sufficiente la pressione su uno specifico tasto, con il quale ci si collega immediatamente al bluetooth, dando addio alle macchinose operazioni del passato.

Anche la ricerca del cellulare “momentaneamente smarrito” è divenuta un’operazione che si concretizza in un nano-secondo: è sufficiente la pressione di un tasto, senza accedere ad altre manovre o programmazioni.

Casio EQB-500 è stato inserito nella linea Edifice di Casio, ovvero nella collezione che raccoglie i prodotti di elite del colosso nipponico e che viene destinata ad una cerchia particolare di persone attente a tecnologia e estetica.

Questo rivoluzionario segnatempo, infatti, abbandona il clichè che vede i prodotti tecnologici praticamente non indossabili in circostanze eleganti.

Questa novità è infatti distribuita con i crismi della selettività propria dei prodotti di altissimo pregio, e quindi non si trova se non da concessionari selezionati che devono aver dato prova di competenza tecnica, capacità di assistenza post-vendita e grande serietà commerciale. Un modo semplice per indicare Casio EQB-500 un orologio potenzialmente per tutti, ma in effetti per pochissimi eletti, e questo nonostante il prezzo veramente alla portata, soprattutto se si considera la qualità profusa.

Casio EQB-500 è disponibile da Cannoletta Antica Gioielleria in Via Palazzo 50, a Sanremo, 0184.570063.

Partecipa anche tu alla rivoluzione epocale dell’Orologeria Elettronica con Casio EQB-500 e le versioni sportivissime di Casio in tecnologia Bluetooth, ovvero GBA-400-1A9ER, GBA-400-1AER e GBA-400-2AER.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.