Casio EFD-129D, attacco micidiale

EF-129D-2AVEFCon le nuove collezioni 2013 Casio sferra un attacco tremendo ai competitor sul mercato dell’Orologeria.

Forte della sua grande diffusione, ma ancor più dell’enorme affidabilità dei suoi orologi, il grande brand nipponico ha creato alcune linee che dovrebbero in effetti penetrare in modo molto efficace in tutti i canali di vendita.

Si tratta di collezioni dal prezzo estremamente conveniente ed un rapporto qualità-prezzo insuperabile, caratterizzate da una qualità superlativa.

L’esempio di oggi è costituito dal modello EFD-129D-2AVEF, segnatempo a quarzo ad altissima precisione, inserito nella Collezione Edifice, che sta divenendo sempre più brand all’interno del marchio e allinea modellerie molto ricercate per costruzione e concretezza dei risultati.

Questo modello in particolare dimostra una grande maturità, essendo in pratica un orologio analogico con funzioni base molto performante.

La cassa in acciaio è rifinita con molta cura e presenta una lunetta simpatica, con una forma tuttaltro che banale che riesce a caratterizzarlo in modo elegante e sobrio.

L’elemento di spicco di Casio EFD-129D-2AVEF, dal punto di vista estetico, è costituito dalla sezione di arco che si apre in corrispondenza di ore “3” e che comprende le finestrelle di giorno e data, quest’ultima interpretata nella nuova accezione che vuole la visibilità del numero precedente e di quello successivo.

Si tratta quindi di un messaggio di modernità all’interno della indubbia classicità del modello.

Lancette e index in metallo color silver, sono arricchite di luminova e quindi risultano immediatamente leggibili al buio, oltre che offrire un ottimo contrasto con il quadrante blu, per una perfetta visibilità diurna.

Il fondello è avite e contribuisce a rendere l’orologio impermeabile fino a 10 atmosfere e perciò indossabile, nonostante l’impatto estetico decisamente “city”, anche durante le nostre immersioni in apnea in mare.

Per ultime, ma “last but not least”, le dimensioni, centrate assolutamente su quello che è attualmente il trend del gusto maschile, con un diametro di mm. 42,0 esclusa la corona di messa all’ora.

Dopo aver letto queste caratteristiche, ci si aspetterebbe un prezzo importante, ma Casio ci stupisce ancora una volta, lasciando a listino questo modello ad un costo irrisorio soprattutto in relazione alla qualità e alle caratteristiche.

Converrete quindi con me che il lancio di Casio EFD-129D-2AVEF costituisce un elemento organico ad un progetto di attacco del mercato, in un momento in cui, probabilmente, gli utilizzatori non sono mai stati così attendi a come spendere il proprio denaro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *