Casio e Red Bull, accoppiata vincente

Nel mondo della tecnologia accade spesso che chi emerge per capacità e competenza si attragga, quasi per affinità elettiva.

E’ il caso del binomio attualmente vincente in Formula 1 automobilistica, ovvero Casio e Red Bull.

La partnership tra questi due brand, leader nei rispettivi settori, trionfa in modo costante su tutti i circuiti del globo, e conferma sostanzialmente la vocazione all’eccellenza delle due aziende.EFR-520RB-1AER-2

Per celebrare questa fortunata collaborazione, Casio ha predisposto una collezione di orologi in serie limitata, i quali vengono presto esauriti dalla richiesta veramente importante da parte degli appassionati.

Si tratta di modelli che uniscono caratteristiche tecniche di prestigio ad un prezzo molto competitivo, come è tradizione consolidata di Casio, per cui collezionisti e utenti competenti non si lasciano sfuggire le occasioni.

I modelli inseriti nella linea Red Bull Limited Edition sono tutti della “famiglia” Edifice, ovvero il brand nel brand più qualificato dell’universo Casio, composto esclusivamente da orologi super-rifiniti e costruiti con materiali dell’ultima generazione.

In pratica Casio intende utilizzare Edifice, e Red Bull Collection in particolare, come chiave di ingresso del marchio nell’Orologeria di livello, settore finora mai preso in considerazione dal colosso nipponico che si era sempre contraddistinto nella fascia più economica.

La risposta del mercato è stata positivissima in modo unanime, in quanto la nota affidabilità di Casio in modellerie economiche fa ampiamente da garante riguardo a prodotti di range qualitativo ulteriormente migliorato.

Entriamo ora nello specifico della collezione.

Essa è composta esclusivamente da cronografi che soddisfano tutte le richieste, anche dei più esigenti tra gli appassionati.

Il look è chiaramente sportivo, ed è ispirato al mondo dell’automobilismo sportivo, con continui richiami sul quadrante, il quale assomiglia sempre in modo maggiore ai moderni cruscotti delle auto sportive da strada.

Sempre rimanendo sulla descrizione dei quadranti, un denominatore comune è la presenza del logo di Red-Bull, che contribuisce ad abbellire l’insieme anche sotto l’aspetto cromatico e in virtù dell’abbinamento aggressivo di rosso e giallo.

Lo sfondo è sempre scuro, proprio per mantenere un’elegante sobrietà, che conferisce un’aria molto piacevole a tutti i modelli.

La gamma copre differenti prezzi in relazione all funzioni. Si parte infatti dal cronografo a 1/10 di secondo a batteria, fino ad arrivare al cronografo a 1/20 di secondo, alimentazione solare, radio-controllo multibanda.

Anche esteticamente la scelta è molto completa, con l’alternativa tra bracciale in acciaio o cinturino in caucciù.

Ogni orologio della linea è accompagnato da una confezione speciale che celebra adeguatamente il connubbio tra i due brand, premiando l’acquirente con un valore aggiunto appropriato.

Insomma la scuderia Racing Red-Bull ha di che essere soddisfatta circa la rappresentatività della sua immagine, attraverso una collezione molto versatile, con funzioni di alta tecnologia e una veste sportiva ed elegante, in linea con l’aristocraticità di uno sport di alto livello ed esclusivo come la Formula 1.

Casio Red Bull Limited Edition inserisce quindi un nuovo “must” nel collezionismo dell’Orologeria Tecnologica.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.