Casa Damiani, l’eccellenza italiana

Per fortuna esiste un’Italia che vince.Salvini-gioielli

Spesso questa realtà si manifesta nel settore della Gioielleria, un comparto che dimostra agevolmente l’alto tasso di creatività e di ingegno tipici del nostro popolo.

Casa Damiani, da sempre esprime l’essenza di questi concetti, sia attraverso la sua Storia, che per il livello qualitativo che il Gruppo ha sempre dimostrato nelle sue creazioni.

La Storia di Casa Damiani parte dalla città simbolo della Gioielleria Italiana, quella Valenza Po che è assurta ad icona della bellezza orafa nel mondo, per approdare nella capitale mondiale della Moda, Milano, in un binomio geografico che sintetizza l’eccellenza assoluta.

Oggi, nella moderna strutturazione e nell’offerta globale che una maison deve saper garantire a chi si affida ad essa, Casa Damiani si esprime non solo con la capofila del Gruppo, ma anche con brand che hanno conquistato via via sempre valenze maggiori e settori di mercato, fino a divenire certe protagoniste del panorama mondiale.

Si parla in primo luogo di Salvini Gioielli, esempio di espressione dell’eleganza italiana, attraverso collezioni prestigiose ed esclusive che conquistano in virtù dell’interpretazione attuale e corrente del trend di gusto dei nostri giorni. Tutti i gioielli di Salvini sono individualmente firmati.

Anche con Alfieri  & St. John, Bliss e Calderoni, la maison presidia tutte le sfaccettature dell’offerta.

La mission dichiarata del Gruppo Damiani è quella tesa al rafforzamento della leadership già conclamata nel settore dell’Alta Gioielleria, affermando il meglio del design e della qualità italiana.

Una delle armi vincenti del Gruppo consiste nella cura della scelta dei partner, che sono selezionati in base ai canoni della massima competenza e di un’immagine consona al prestigio dei brand. Ne deriva quindi un network distributivo di altissimo livello che rappresenta sempre il meglio in ogni location adottata.

Casa Damiani ha anche acquisito la rete distributiva Rocca – Milano, con la quale sopperisce spesso alla mancanza di concessionari ritenuti compatibili nelle zone prescelte.

Il denominatore comune che unisce in particolare i due brand maggiori del Gruppo, Damiani e Salvini, è l’espressione del design classico interpretato sempre in chiave attuale, per modellerie che non invecchiano e che rappresentano il massimo dell’esclusività e della classe.

Con questi ingredienti Casa Damiani è divenuta degna rappresentante dell’identità Italiana nel mondo dei preziosi di lusso.

Esclusivista dei gioielli di Salvini per la zona di Sanremo è Cannoletta Antica Gioielleria.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *