Cannoletta, la tradizione si rinnova: un 2012 ricco di sorprese.

Il 2012, 63° anniversario dalla fondazione, sarà un anno di sostanziali innovazioni per la Gioielleria Cannoletta.

Prima tra tutte sarà la concretizzazione del progetto di ampliamento dei locali. Il negozio storico, infatti, già ampliato nel 1982 e rinnovato nel 1998 (a sinistra l’immagine attuale), sarà allargato fino all’angolo più vicino dell’isolato di Via Palazzo, comprendendo una porzione con esposizione in Via Cavour.

L’inglobamento dei nuovi locali permetterà quasi un raddoppio della superficie destinata alla vendita e pari proporzioni per l’incremento della superficie espositiva.

La disposizione interna inoltre subirà un moderno refresh atto anche ad adeguare la struttura e l’immagine agli elevati standard qualitativi delle merci e dei brand trattati.

Una significativa attenzione, come è da tradizione dell’azienda, sarà dedicata all’assistenza ed al servizio post-vendita.

Gli spazi destinati ai vari laboratori orologiaio, orafo e gemmologico saranno sistemati interamente al piano superiore, comunicante con il negozio, in ampi e attrezzati locali, tra essi a loro volta comunicanti ma indipendenti.

Quest’ultima soluzione è stata resa necassaria dalla sempre crescente richiesta da parte della affezionata clientela circa lavori nuovi, esclusivi o operazioni di restyling o restauro di gioielli e orologi. Non è escluso che in breve tempo si possa contare sulla collaborazione di un architetto e di un esperto di design dedicati esclusivamente alla progettazione e creazione di gioielli su commissione.

Oltre a produrre gioielleria in pezzi unici, il progetto getta le basi per la creazioni di linee dedicate, per onorare al meglio la qualifica di Punto Vendita Qualificato della Borsa dei Diamanti d’Italia di cui la Gioielleria Cannoletta si fregia da anni.

Non sarà trascurata ovviamente la giovane sezione e-commerce, che ha dato grandi soddisfazioni, anche per il carattere tecnico-informativo dell’impostazione, risultando un servizio aggiuntivo in termini divulgativi e di trasparenza, e che ha affermato la Gioielleria Cannoletta a livello nazionale.

A questo proposito non si possono non citare i blog attraverso i quali l’azienda si rapporta on-line con la clientela: questo Blog Tecnico Informativo, il sito e-commerce, il portale, il sito tradizionale, il blog “gossip”, il blog monotematico Longines, quello dedicato a Tag-Heuer, la pagina facebook.

Altrettanto significative le collaborazioni tecniche con il Corporate Blog di Citizen, il Blog degli Orologi e Il Blog dei Gioielli.

Non mancheranno ovviamente le novità in termini di collaborazione con nuovi e importanti brand.

Come avviene ormai da qualche anno infatti, la Gioielleria inserisce sistematicamente in occasione della presentazione dei prodotti in vista del Natale, una o più novità.

In questo caso avremo diverse sorprese che si posizioneranno temporalmente nel mese di Novembre 2011 e in quello di febbraio 2012 quando è prevista l’inaugurazione del nuovo negozio allargato.

Le novità verteranno quasi sicuramente in tutte e tre le sezioni merceologiche più significative dell’azienda, vale a dire Gioielleria, Orologeria e Oreficeria, con marchi importanti non attualmente disponibili sulla piazza di Sanremo, e trattati in assoluta esclusiva di zona.

Sul nuovo look è logico uno stretto riserbo, anche per non rovinare la sorpresa alla clientela che sarà ovviamente accolta con la consueta disponibilità e affabilità, da personale, se è possibile, ancora più qualificato.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.