Calvin Klein, la bellezza al potere

Parliamo oggi di un brand che non avrebbe bisogno di presentazioni, perchè riveste, tra l’altro, nel campo della moda, una posizione di assoluta preminenza: Calvin Klein.

Titolare di uno stile sobrio elegante e assolutamente attuale, Calvin Klein incontra i favori del pubblico in virtù di un’interpretazione molto fresca della moda e dell’eleganza.

K4G23121Le sue linee, particolari ma mai eccessive, lo fanno preferire per la delicata compenetrazione con il nostro tempo, le sue gioie e anche le sue contraddizioni, proponendo una lettura serena e spensierata della nostra epoca.

In Orologeria Calvin Klein ha scelto la strada più seria e corretta per collocarsi sul mercato.

Fuggendo le lusinghe di un successo che nel nostro settore avrebbe potuto essere esclusivamente “mordi e fuggi”, Calvin Klein ha deciso di darsi una collocazione professionale, affidabile e definitiva, affidandosi sia tecnica mente che per la distribuzione alla competenza del più importante colosso mondiale orologiero: Swatch Group, titolare di numerosissimi brand, anche di importanza fondamentale per il settore, come Breguet, Omega, Longines e Tissot, solo per citarne alcuni.

Come si diceva poc’anzi, la vocazione al bello di Calvin Klein non viene certo scoperta oggi, ma possiamo averne una conferma attraverso uno dei modelli che attualmente sono tra i più richiesti del brand e del comparto: si tratta del modello a catalogo con la referenza K4G23121.

Calvin Klein K4G23121  è un modello femminile non solo per le dimensioni ma soprattutto concettualmente.

Nato per “vestire” il polso con grazia e stile, conferisce quel tocco civettuolo che esprime una femminilità intrinseca e naturale.

Questo orologio si colloca a metà strada tra il segnatempo e il bracciale, di cui interpreta forma e valenza, attraverso le maglie create con molta cura, tanto da renderle addirittura gradevoli al tatto e soffici sul polso, con un’adattabilità quasi ergonomica e un godibilissimo gioco di rigidezza e sofficità.

La forma classica, sobria e rotonda della cassa subisce piacevolmente un trompe l’oeil che la fa quasi apparire ellittica, e che consegna l’insieme ad un’eleganza moderna e attualissima.

La scelta del colore per il quadrante è caduta, in piena sintonia con il resto, sul colore nero, reso leggermente riflettente, quel poco che assolutamente non disturba ma che riesce a farlo apparire “vivo”.

Null’altro che lancette e marchio proprio a testimoniare un’essenzialità che conferma la filosofia di concretezza della maison.

Sotto l’aspetto tecnico Calvin Klein K4G23121 non ha nulla da invidiare a brand e orologi molto più costosi, essendo equipaggiato con un quarzo svizzero di ultimissima generazione e della massima precisione e affidabilità, creato dai tecnici interni al gruppo di distribuzione, il che è una garanzia assoluta.

L’impermeabilità è stata testata fino a 3 atmosfere per poter consintire all’utilizzatrice di indossare con serenità questo orologio-gioiello, in ogni circostanza.

Un ultimo richiamo sulle dimensioni della cassa, contenute in quei mm. 30 che costituiscono una misura quasi “magica” dell’Orologeria, perchè incontra trasversalmente il gusto di tutto l’universo femminile.

Se dovessimo sintetizzare in un solo aggettivo la caratteristica saliente di Calvin Klein K4G23121, saremmo veramente in imbarazzo per i tanti e positivi attributi che calzerebbero a pennello, ma forse la scelta cadrebbe su “esclusivo”, non riferito ad una distribuzione limitata, ma perchè attinente al gusto sobrio, delicato e femminile di poche “elette”.

Calvin Klein, non solo fashion.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *