Calvin Klein K3E231C1, elegante asimmetria

Ci vuole tanto ingegno e altrettanta abilità per creare un’asimmetria elegante e piacevole e a Calvin Klein non mancano certo gli argomenti in questo senso.K3E231C1

Calvin Klein K3E231C1 riesce ad esprimere questo concetto condensato addirittura in un orologio dalla forma rotonda!

Questo orologio molto particolare risulterà sicuramente gradito a tutti coloro amano differenziarsi con espressioni geniali che sistacchino dalla piatta banalità.

Tutto in Calvin Klein K3E231C1 assume una valenza quasi artistica: dalla disposizione degli index sul quadrante, alla loro dimensione, fino al posizionamento dell’albero e la corona di messa all’ora, sistemati eccezionalmente in corrispondenza di ore “2”.

A prima vista questo modello stupisce per l’apparente indefinizione della forma, che in virtù degli index e del loro contrasto sul quadrante, funge da trompe l’oeil tra la forma ovale e quella tonda.

Anche le lancette sono decentrate verso l’alto, in un trionfo estetico senza paragoni.

La larghezza delle anse e quindi il conseguente spessore del cinturino completano un quadro veramente gradevole, dove tutto è armonico e bello, senza essere … normale, ove il termine significa “piatto”.

Dal punto di vista tecnico, le rifiniture del movimento a quarzo svizzero ad alta precisione, costruito in-house dal colosso Swatch Group, rende un’affidabilità insuperabile.

L’impermeabilità è quella classica degli orologi city eleganti, con una resistenza fino a 3 atmosfere.

Con K3E231C1 la maison ribadisce l’intenzione di occupare un posto di rilievo nel settore orologiero, privilegiando aspetto estetico in virtù della vocazione del brand, ma confermando la grande attenzione nei confronti dell’aspetto tecnico, sempre molto considerato e cercato con successo.

Questo orologio, ottimo sia per uomo che per signora, sublima quindi il successo e l’impegno di Calvin Klein a proseguire ad essere un classico senza tempo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.