Calvin Klein K2Y2Y1K6, non solo fashion

L’orologio è sempre più un accessorio di abbigliamento, e come tale esprime con il suo design il carattere e i gusti di chi lo indossa.K2Y2Y1K6

Si tratta di una nuova espressione estetica che molte volte si è trovata in contrasto con l’effettivo utilizzo di base, nel senso che alcuni designer di moda hanno creato le loro linee disinteressandosi dell’aspetto tecnico.

Così non è per Calvin Klein, il quale ha affidato il compito di gestire il suo brand in campo orologiero al gruppo più potente del settore, Swatch Group, proprietario, tra gli altri, di marchi storici quali Breguet, Blancpain, Omega, Longines, Tissot e molti altri.

In conseguenza a ciò, chi desidera acquisire un orologio che sia il naturale completamento di un’eleganza esplicita o di un look studiato, può sceglierlo all’interno del catalogo di questo noto e dinamico brand.

Equipaggiati da orologi svizzeri ad alta tecnologia, severamente selezionati sotto l’aspetto tecnologico, i modelli di Calvin Klein sono perfettamente in linea con l’immagine e lo stile che conosciamo, fresco e spumeggiante, senza uscire da canoni di buon gusto e signorilità.

Ne è un esempio l’orologio che costituisce il soggetto dell’articolo di oggi, e precisamente Calvin Klein K2Y2Y1K6.

Identificato con un codice di referenza alfabetico ma complicato, e nato per essere apprezzato da un pubblico non inquadrabile con l’età, ma esclusivamente come gusto e concetto di vita, questo modello rispecchia una filosofia sobria e ricca di classe.

Ad osservarlo, questo K2Y2Y1K6, mostra elementi allineati ad un’estrema semplicità: forma rotonda, lancette a bacchetta e solo 3 index appena accennati sul quadrante, oltre al logo del brand posto a ore “12”.

Si tratta quindi di un miracolo di design, visto che con la sua assoluta spartanità riesce ad esprimere l’intensa eleganza che traspare nel guardarlo e soprattutto nell’indossarlo.

Se è vero, come è vero, che lo stile risiede nel saper interpretare i caratteri più elementari, questo modello ha tutte le caratteristiche per essere indicato ad esempio del concetto di classe sobria e raffinata.

Quasi per sfida e ossimoro, Calvin Klein K2Y2Y1K6 è stato collocato nella collezione “Accent”, i cui modelli pongono l’accento sullo stile del brand.

Indossare questo orologio sarà anche semplice sotto l’aspetto pratico, essendo un impermeabile a 3 atmosfere, e quindi idoneo ad un sereno utilizzo.

Animato da un calibro svizzero a quarzo ad altissima precisione Calvin Klein K2Y2Y1K6 può essere sicuramente un acquisto azzeccato perchè soddisfa senza remore nè compromessi le esigenze di look e di tecnica richieste ad un accessorio del nostro tempo.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *