Calvin Klein K2L24120, fashion e qualità

Le collezioni Calvin Klein, il brand fashion del colosso svizzero Swatch Group, si contraddistinguono sul mercato orologiero per la particolare scelta legataK2L24120 al concetto di affidabilità, posto in egual misura rispetto alla ricerca estetica che si pretende da un marchio di moda.

Tutti gli orologi CK, infatti, subiscono gli identici test e controlli di qualità che vengono applicati indistintamente a tutti brand del gruppo.

Indiscutibilmente, però, il valore aggiunto di riferimento degli orologi Calvin Klein è la loro rifinitura estetica, che pone questo marchio all’avanguardia della moda, ed interpreta nel migliore dei modi la vocazione accessioristica dei moderni segnatempo, sempre più integrati nell’ottica di corollario di abbigliamento.

Sotto la luce dei riflettori, oggi, il nuovo design caratterizzante delle linee 2013/2014 CK: il modello K2L24120.

Nato dall’esigenza di fornire un’immagine fresca, giovane, ma nello stesso tempo elegante, questo modello è forse l’orologio che più avvicina il gusto dei giovani, in questo momento in cui la particolare situazione economica mondiale condiziona la scelta dei creatori su modelli ultra-classici.

Il bracciale rigido e intrecciato, in acciaio conforme alle nuove e severe regole anti-allergiche, assolve splendidamente la funzione di orologio-gioiello, simulando l’effetto di un bellissimo bracciale a schiava.

Le dimensioni della cassa si integrano perfettamente nel look complessivo, occupando lo spazio canonico di un orologio da donna elegante e sobrio, il cui accostamento con il bracciale ricorda l’esplosione e l’esuberanza tipica dei giovani.

Il movimento a quarzo di ultimissima generazione, è protetto mirabilmente da un’impermeabilità testata fino a 3 atmosfere.

Attualmente l’estetica di Calvin Klein trova ben pochi paragoni nei cataloghi dei brand orologieri, ed è una scelta da tenere altamente in considerazione da chi vuole un orologio giovane ma che non trascenda nè nell’eccentricità o nell’esagerazione delle forme. E la convenienza del prezzo, unità alla grande qualità riescono a renderlo molto allettante per un dono, oppure per un’autogratificazione.

Ancora una volta Calvin Klein centra il bersaglio e arricchisce il suo già ricco catalogo con un orologio che non tarderà a divenire un best-seller di questa stagione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.