Calvin Klein K2H27102, l’imprescindibile

Un mix di stile e grinta

 

La strada scelta da Calvin Klein per trovare la sua collocazione precipua nel mondo orologiero, costituisce, come sappiamo, una particolarità.

Lungi dal volersi affermare in modo effimero e quindi “solo” in virtù dell’esclusività dei propri modelli e dell’estetica, il brand ha deciso diK2H27102 misurarsi con gli altri marchi scendendo in campo aperto, e perciò anche sul terreno della qualità tecnica.

Per recuperare il know-how necessario, Calvin Klòein si è affidato al massimo esperto del settore, ovvero Swatch Group, il colosso orologiero svizzxero, proprietario di un numero impressionante di maison, nonché di case manifatturiere e di fabbriche di componenti meccanici.

Questa strategia la dice lunga rispetto a quanto avviene solitamente nel mondo del fashion legato ai segnatempo, ove il titolare del marchio si accontenta di esprimere una forma estetica e tralascia gli aspetti intrinseci dell’Orologeria.

Negli orologi Calvin Klein, invece, grazie appunto all’altissima professionalità e competenza del distributore, possiamo scoprire fattori canonici legati all’universo della tecnica, uniti alle proposte trendy e alla ricerca del bello e della forma.

Collocato in un ambito di stile legato al nuovo e giovane concetto di Eleganza Moderna, CK si esprime in un linguaggio molto gradito a chi si riconosce in una sobrietà fatta di stile e moderazione.

Un esempio eloquente è fornito da uno dei modelli più fortunati del catalogo del marchio, ovvero Calvin Klein K2H27102.

Abbiamo introdotto questo orologio citandolo nel titolo come “imprescindibile”, e ciò in virtù di una capacità spiccata nel saper interpretare canoni che spesso sono visti come antitetici, ovvero la grinta e lo stile, e che quindi consente di servirsene in ogni circostanza.

Scendendo nei particolari ci accorgiamo infatti che l’insieme di classe e di equilibrio di questo specifico modello, è alternato con particolari che sono tipici degli orologi sportivi, o comunque che si riferiscono ad un look dinamico e deciso.

Conferma questa analisi la corona fittamente zigrinata e lievemente sovradimensionata, che stacca letteralmente rispetto alla rotondità perfetta della lunetta, inserendo un motivo di sensazione alla calma costruzione di fondo.

Sulla stessa lunghezza d’onda la bitonalità del quadrante nero, che si avvicina idealmente al colore del cinturino, pure nero ma con una tonalità ancora differente ma assolutamente compatibile, in un gioco di nuances che non può non piacere per la sua delicata eleganza.

Ed ecco che quasi a voler interrompero un’armonia che trainerebbe l’insieme in un’accezione classica, lo sguardo viene attratto dai pulsanti, i quali sono evidenziati, ma non esaltati, dall’evidenzazione dei canotti.

Questo mix equilibrato e centesimato risulta quindi sinonimo di ricercatezza, restando in una connotazione classica, ma uscendone nello stesso tempo con ammiccamenti moderni.

E non è questo forse che si richiede ad un brand fashion?

Ma, come già anticipato, Calvin Klein K2H27102, va oltre.

L’aspetto tecnico e la sua indiscussa qualità e seria affidabilità è garantito da un movimento a quarzo cronografico ad alto contenuto tecnologico, costruito in-house in ambito Swatch Group, e perciò con l’egida di chi di orologi se ne intende veramente.

Il cronografo è di tipo “tri-compass”, con i contatori collocati a ore “2”, “6” e “10”, dei quali quelli cronografici sono il primo e l’ultimo, mentre l’intermedio risponde alla funzione dei secondi continui.

Il datario, per simmetria e stile, trova posto a ore “4”.

L’impermeabilità, che con la sua resistenza fino a 5 atmosfere è quella tipica di un orologio “city”, consente un uso sereno e spensierato.

Le caratteristiche di Calvin Klein K2H27102 confermano sicuramente l’immagine estetica positiva, e ne fanno un prodotto che certamente non faticherà a divenire un best-seller, complice il prezzo favorevole, il quale permette di acquisire un orologio di prestigio senza compromettere il nostro budget.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.