Calvin Klein, il meglio del fashion

Una delle questioni più dibattute in Orologeria è la qualità del fashion.k0421140

Anche nel nostro settore i brand “in” della moda imperversano e fanno tendenza.

I puristi però non sempre accettano queste proposte, giudicandole elaborate dal punto di vista estetico ma povere di contenuti tecnici.

Recentemente però si è affermata un’altra intelligente tendenza: le maison di moda più lungimiranti hanno deciso di rinunciare a gestire direttamente la distribuzione dei propri prodotti delegando i gruppi professionali più importanti del settore orologiero a diffondere gli orologi del loro brand.

In questo modo si raggiunge anche lo scopo di incaricare il distributore circa la scelta dei movimenti e i controlli qualitativi, i quali vengono di conseguenza effettuati con la massima cura.

E’ questo il caso di Calvin Klein, il famoso brand che è profondamente compenetrato nel tessuto sociale moderno, il quale, in Orologeria è distribuito dal Swatch Group, il maggior gruppo orologiero del mondo, proprietario tra l’altro di marchi quali Breguet, Blancpain, Omega, Longines, Tissot e molti altri.

Calvin Klein è quindi entrato di diritto tra i brand orologieri affidabili a 360°, con una propria personalità, una gamma completa e un servizio post-vendita svolto negli stessi laboratori in cui si gestiscono anche le assistenze di costosissimi tourbillon.

Scegliendo un  orologio dal catalogo di Calvin Klein mette al riparo da sorprese di ordine tecnico, e consente di vincere le perplessità legate alla scarsa fiducia che spolitamente avvolge quei marchi che non hanno un patrimonio di tradizione alle spalle.

Il prezzo, inoltre, è assolutamente competitivo e legato ad una qualità affidabile inserita in un contesto di mercato che lanci un’occhiata comprensiva alla attuale poco brillante situazione economica.

Ci si può abbandonare quindi con estrema serenità alla scelta del modello affidandosi esclusivamente al gusto estetico, il che avvicina fortemente l’orologio a quel concetto di accessorio-moda che concorda con la filosofia dei migliori stilisti del momento.

La conclusione è quindi logica: il Fashion in Orologeria è una risorsa, ma solo a quello la cui qualità è garantita da una professionalità già affermata. Come Calvin Klein con Swatch Group.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.