Bulova Accutron, un ritorno in grande spolvero

In Orologeria esistono alcuni brand che godono di un enorme fascino, dovuto in gran parte alle loro grandi tradizioni o a particolari modelli che hanno fatto la Storia.

Bulova è senza dubbio uno di questi, ed costituisce in un certo senso un fulgido esempio perchè possiede entrambi i requisiti.

La tradizione gli è data dai natali illustri, agli albori della nostra Era Tecnologica, nel Paese che maggiormente personifica la tendenza al progresso: gli Stati Uniti d’America.

Una realtà così importante, però, non poteva esimersi di essere “catturata” dal fascino della terra madre dell’Orologeria: la Svizzera.

Dopo una breve parentesi in cui Bulova ha prodotto i suoi segnatempo avvalendosi della tecnologia dell’Estremo Oriente, oggi si è definitivamente stabilita in terra elvetica, prendendo il posto che la sua storicità a buona ragione pretende.

Il progetto di Bulova prevede infatti la sua consacrazione nell’Alta Gamma con il brand Bulova Accutron, erede delle tradizioni del grande successo costituito dall’Accutron, primo orologio a diapason, il quale ha cambiato per tutti l’approccio all’Orologeria.

Oggi Bulova Accutron è distribuito soltanto nelle migliori orologerie, privilegiando i dettaglianti che possiedono requisiti tecnici in grado da poter essere allineati con un serio marketing ed una valenza post vendita efficace.

Le collezioni sono selezionate, e brillano per un look moderno, che si colloca nell’ambito di un gusto classico ed elegante, che emerge per la propria sobrietà.

Recentemente Bulova Accutron ha lanciato un proprio modello caratterizzante, il “Calibrator”, che incarna la filosofia di Bulova, sempre a fianco dell’utente.

Questo orologio per certi versi rivoluzionario, è in grado di creare con il proprio possessore una simbiosi assoluta, perchè vi si può intervenire direttamente per correggere le piccole differenze di marcia oraria che ogni “polso” introduce.

Anche nella linea “Global”, quella che non presenta l’appellativo “Accutron”, Bulova ha un cavallo di battaglia altamente competitivo e tecnologico.

Si tratta del “Precisionist”, unico orologio elettronico al mondo con quarzo a tre bracci, in grado di compiere oscillazioni torsionali, e quindi garantire una frequenza ed una accuratezza maggiori. L’andamento di ogni lancetta dei secondi dei Precisionist, è infatti continua e non a scatti, a testimonianza di uno scorrere progressivo e costante del tempo misurato.

E’ bello assistere a favole dei nostri giorni, in cui la verità e la giustizia trionfino, con un bellissimo e lieto fine.

Il ritorno di Bulova nell’Alta Orologeria è una di queste.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *