Bulova 96L104: prezzo incredibile, ma vero!

Il grande attacco di mercato da parte di Bulova, nella nuova gestione di Gregory Thumm, non si è fatta attendere.

L’insediamento del nuovo Presidente Generale è coincisa decisamente con un’accelerazione del dinamismo del brand e con una serie di brillanti e efficaci 96L104 “aggressioni” strategico-commerciali.

La potenza del marchio fa sentire tutto il suo peso, in modo particolare con l’introduzione a catalogo di un modello di ottimo pregio tecnico, confortato da una fattura in stile elegante e sobrio, dotato di un fascino classico, ad un prezzo che francamente non ci si sarebbe aspettato, dato l’alto tasso qualitativo.

Per la prima volta sul mercato orologiero, mi capita di denunciare attraverso una recensione l’assoluta economicità di un prodotto, in rapporto al suo livello tecnico. Questo è quanto si può anticipare riguardo a Bulova 96L104, modello femminile inserito nella Collezione Dress.

La spiegazione non si può ricercare nella traduzione dei costi di produzione, in quanto … i conti non tornerebbero, e, contrariamente a quanto il mercato ci ha abituato da sempre, risulterebbero superiori a quello che è stato fissato come prezzo di vendita al pubblico, e quindi va attribuita senza ombra di dubbio ad un attacco frontale che Bulova vuole proporre, mostrando i muscoli alla concorrenza, e contemporaneamente facendosi largo nelle grazie e nelle simpatie degli appassionati, consentendo loro di accedere all’Orologeria di alto livello e tradizione, ad un prezzo che ha del sensazionale per quanto è conveniente.

Questo orologio del … “miracolo” si presenta nella livrea classica dell’orologio “serio”, ovvero del segnatempo da indossare nelle occasioni eleganti o comunque in quei frangenti in cui fa piacere presentarsi con al polso un oggetto prestigioso.

Cassa rotonda, quadrante pulito e molto sobrio, in cui trovano spazio esclusivamente le due lancette di ora e minuti, gli index a bacchetta, il logo a diapason e la finestrella della data, classicamente posizionata a ore “3”.

L’aspetto tecnico e particolarmente curato, quasi a voler sfidare i competitor a trovare qualcosa da ridire sull’alta qualità di questo modello.

Il movimento a quarzo ad alta precisione garantisce affidabilità unità ad un valore estetico notevolissimo, sottolineato dall’estrema sottigliezza del prodotto finito, il quale si presenta come meglio non potrebbe, garantendo comunque la tranquillizzante resistenza alla pressione di 3 atmosfere, quella che consente un tranquillo utilizzo giornaliero.

Il diametro totale è contenuto in mm. 26,0 ed è quanto il gusto attuale delle signore richiede maggiormente, senza quindi eccedere in dimensioni troppo generose, le quali non sono mai state accettate di buon grado se attribuite orologi dal “sangue blu”, ma anche senza esagerare in misure troppo contenute che cadrebbero in un vintage mai rimpianto dal gentil sesso.

Tirando le somme ci accorgiamo che le caratteristiche scoperte analizzando questo Bulova 96L104 per signora, non eccellono esclusivamente per il prezzo di “rottura”, ma conquistano anche per una completezza di fattori invidiabile e riconoscibile con difficoltà anche in modelli decisamente più costosi di altri brand.

In sintesi: un successo annunciato e un sicuro best-seller che farà inquietare non poco i competitor più prossimi di Bulova.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.