Aurora G11-CN, una stilo al tempo del Computer

Una delle cose più confortanti nella vita è quella di constatare di tanto in tanto le piacevoli contraddizioni dell’Uomo.OptimaRiflessiG11-CN

Lungi da essere pericolosi, questi atteggiamenti a cui mi riferisco dimostrano e confermano una romantica umanità di sentimenti, che non fa che esaltare caratteristiche di grande sensibilità.

Gli esempi più eclatanti si riferiscono proprio al settore a cui ci rivolgiamo.

Che senso ha desiderare un bell’orologio, quando il telefonino può confortevolmente indicarci l’ora esatta?

E qual’è il motivo per cui si brama una bella penna stilografica, quando il computer ci offre word-processor a iosa?

Eppure le statistiche ci informano che i settori maggiormente dinamici in questo momento di congiuntura internazionale sono proprio quelli dell’Orologeria e degli strumenti di scrittura.

Trovo tutto ciò meraviglioso, perchè pone l’essere umano al di sopra della fredda programmazione, e lo dimostra libero dalla schiavitù di una logica spesse volte penalizzante.

Queste escursioni nel campo dell’istinto e del cuore non possono che indurre ad un ottimismo di fondo per il Futuro: non saremo mai come Robot!

Lo spunto a questo articolo è stato dato dall’osservazione del dinamismo e della ricercatezza proprie della prestigiosa maison Italiana di penne Aurora.

Nata a Torino nel 1919, Aurora è tuttora una delle eccellenze Italiane nel mondo, apprezzata in particolar modo per la ricercatezza dei dettagli e l’affidabilità complessiva dei suoi strumenti di scrittura.

Aurora è una delle maison del settore più ricercate nel mondo del collezionismo, sia in relazione a stilografiche d’epoca, sia per la fitta gamma di prodotti esclusivi e moderni, spesso in serie limitata e numerata.

La stilografica, specie se arricchita da parti in metalli nobili, costituisce uno tra i più classici e prestigiosi doni o autogratificazioni che la tradizione ci tramanda.

Spesso utilizzata per omaggio a illustri personaggi, rappresenta il riconoscimento di un grado di cultura superiore nella persona che sarà il suo utilizzatore.

Ci soffermiamo oggi su un modello in particolare, e precisamente Aurora G11-Cn, che, pur non essendo la stilografica più costosa del catalogo della maison torinese, è uno strumento di scrittura di alta fascia, sia dal punto di vista della costruzione che da quello del prezzo.

Aurora G11-Cn interpreta tutti i motivi della classicità del genere, potendo sfoggiare il cappuccio in argento massiccio 925/1000, che si abbina in modo molto elegante con il nero della resistentissima resina Aurora.

La linea snella e sobria fa di questa stilografica uno strumento assolutamente equilibrato nel peso e nell’alta manegevolezza, consentendo una scrittura morbida e confortevole. Sul cappuccio, la clip termina con la classica boule che ha reso Aurora famosa nel mondo.

La versione consigliata è quella del tratto fine, in quanto esalta le caratteristiche del pennino, rifinito in modo artistico, e consente di apprezzare l’affidabilità della penna. Naturalmente è possibile, a piacere, avere anche le versioni con tratto medio e large.

Ovviamente troviamo a catalogo Aurora moltissime proposte molto più economiche o strumenti per collezionisti, tutti accomunati da un denominatore comune, dato da altissima qualità, affidabilità e meticolosa attenzione ad ogni dettaglio.

Una penna Aurora non solo è indice di gusto e di classe, rappresenta anche l’affermazione di uno spirito libero e attento ai veri valori della vita.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.